Easy Cut

Import di liste di taglio da Excel

Generalità

EasyCut è un software concepito e sviluppato in ambiente Microsoft Excel il cui obiettivo è quello di facilitare l’utilizzo dell’ottimizzatore di taglio agli utenti che memorizzano i dati relativi ai pezzi da sezionare e ai formati di materiali in uno o più fogli di lavoro di Excel.
Basta infatti un semplice click per esportare e successivamente ottimizzare velocemente e senza errori dovuti alla trascrizione la lista dei pezzi selezionati, tutto ciò indipendentemente dal modo in cui sono organizzati i dati del Vostro foglio.
EasyCut è un software da utilizzare esclusivamente con i pacchetti software ottimizzatori per piani di taglio OTTIMO-PERFECT CUT.

Download

Cerchi informazioni sul prodotto?

FUNZIONALITÀ

  • Configurazione corrispondenze fra le colonne del foglio di Excel e campi dell’ottimizzatore di taglio
  • Gestione campi canonici (codici, descrizione, misure, quantità, materiale, venatura)
  • Gestione fino a 36 campi supplementari per pezzo stampabili sulle etichette
  • Export dati lista di taglio verso ottimizzatore
  • Export dati archivio materiali verso ottimizzatore
  • Salvataggio commessa ed esecuzione ottimizzatore di taglio

Faq

Cos’è EasyCut?

È un software operante in ambiente Excel che permette di importare la lista di taglio con i dati di etichettatura dei pezzi e l’archivio materiali direttamente da foglio di Excel nell’ottimizzatore di taglio OTTIMO-PERFECT CUT.

Per utilizzare EasyCut serve avere installato Microsoft Excel?

Sì, EasyCut opera direttamente in ambiente Excel, che non viene fornito con l’utility, quindi Excel o Office devono essere già installati nel PC.

Le colonne dei dati relativi ai pannelli della lista di taglio devono avere una formattazione fissa?

No, le corrispondenze fra i dati dei pezzi e i campi dell’ottimizzatore sono configurabili in EasyCut.

Come si utilizza EasyCut?

Una volta inseriti i parametri con la configurazione del foglio di lavoro da esportare vanno selezionate le righe dei pezzi da inserire nella lista di taglio e quindi, dopo aver premuto il bottone “ottimizza”, devono essere inseriti il codice e l’eventuale descrizione della commessa, quindi verrà lanciato automaticamente l’ottimizzatore di taglio.

Ci sono accorgimenti particolari per l’utilizzo corretto di EasyCut?

Prima di poter utilizzare EasyCut va verificato che il livello di protezione delle Macro di Excel (menu Strumenti/Macro/Protezione) sia configurato su Medio o Basso.

CONTATTACI







DOVE SIAMO